Pompe filtro OMG e lavorazioni meccaniche

Produzione italiana: artigianalità ed alta tecnologia 

 

OMG di Gibogini nasce  nel 1972 grazie alla passione per la meccanica del  suo fondatore, Walter Gibogini, animato da un impegno instancabile e da una determinazione che vediamo spesso negli imprenditori del nostro amato bel Paese. Giunti alla terza generazione,  la   famiglia Gibogini  ha tramandato fino ad oggi la passione per il lavoro, l’ amore per il vero, il bello, il giusto.

Nel 1980 l’ OMG acquisisce il "know-how" della Società SEGALE affiancando all'esistente settore delle lavorazioni meccaniche quello relativo alla produzione di pompe filtro destinate ai settori galvanotecnico e chimico.   I due settori  si sono sviluppati  parallelamente, non senza inattesi e quanto mai proficui sinergismi.

E di fatto è l’ esperienza nel settore metalmeccanico che ha permesso il raggiungimento di elevati standard qualitativi nella produzione delle pompe filtro OMG,  che si distinguono per l’ elevato grado di filtrazione < 1 micron, la precisione meccanica dei  componenti, la robustezza  e non ultima  l’ eleganza.  I componenti sono  infatti  prodotti mediante tornitura e fresatura di barre e lastre in PP, PVC, AISI316L e titanio. Sono esclusi  componenti stampati.

ARTIGIANALITA’  e ALTA TECNOLOGIA: un connubio che si concretizzano in una produzione tutta italiana e  nella innovazione tecnologica dei processi con l’ impiego dei software CAD/CAM, della stampa 3D  e della AI, solo quando quest’ ultima può risultare utile supporto all’ attività dell’ uomo.

Nel  2022 OMG ha ottenuto la CERTIFICAZIONE MADE IN ITALY, da sempre sinonimo di eccellenza; la Società agisce secondo il sistema IT01 - 100 % Qualità Italiana Originale